Premio letterario Bici e parole

La cartoleria Punto 2 di Maddaloni, in collaborazione con Hamletica libri, indice la prima edizione del Premio letterario “Bici & Parole” per poesie (sez. A) e racconti brevi (sez. B) a tema : la bicicletta intesa come mezzo di svago, passione sportiva, scelta consapevole per una mobilità sostenibile.
La partecipazione al Premio è gratuita.
Il premio è rivolto a tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto la maggiore età e siano residenti nella regione Campania.
Gli autori possono partecipare con una o più opere sia edite che inedite. Per ogni opera l’autore dovrà inviare singola e-mail.
I racconti dovranno avere una lunghezza massima di tre cartelle per un max di 5400 battute spazi inclusi. Le poesie dovranno avere la lunghezza max di 40 versi.
La partecipazione al premio implica, da parte degli autori, l’assunzione di ogni responsabilità per quel che riguarda la paternità dell’opera pertanto la cartoleria Punto 2 e gli altri soggetti promotori declinano ogni responsabilità e oneri conseguenti all’esistenza di eventuali diritti spettanti a terzi che possano risultare lesi dai concorrenti.
I lavori dovranno essere inviati via mail al seguente indirizzo: bicieparole@virgilio.it
entro il 25 dicembre 2017.
La mail dovrà avere come oggetto il titolo dell’opera. Ad essa andranno allegati due file: uno contenente l’opera, l’altro la scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte e firmata dall’autore.
Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio di una giuria nominata dai promotori del premio “Bici&Parole” che determinerà una classifica basandosi sulla qualità dello scritto, sui valori in esso contenuti, sulle emozioni suscitate. Saranno premiate tre opere per ogni sezione, inoltre, la giuria si riserva di assegnare anche menzioni di merito.
Le decisioni della giuria sono insindacabili e la semplice partecipazione Premio implica la totale e incondizionata accettazione del presente regolamento.
Gli autori, per il fatto stesso di partecipare, cedono il diritto di pubblicazione ai soggetti promotori senza aver nulla a pretendere come diritti d’autore. I diritti rimangono, comunque di proprietà dei singoli autori.
Gli autori autorizzano l’uso dei dati personali per le sole finalità del concorso, ai sensi della legge n. 196/2003
Ad espletamento del concorso, tutti i partecipanti potranno richiedere un attestato di partecipazione.
I lavori pervenuti non saranno in nessun caso restituiti. I soggetti promotori declinano ogni responsabilità per eventuali disguidi di qualsiasi genere che dovessero verificarsi durante l’inoltro dei lavori alla segreteria del premio o in relazione all’espletamento dello stesso.
La cerimonia di premiazione delle opere vincitrici si terrà in Maddaloni entro la primavera del 2018.
Maddaloni 30 settembre 2017
Il responsabile dell’organizzazione Angelo Salvatore Letizia 339 3564910

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post