“Serata d’ascolto” dell’Associazione Culturale Musicale “Muzak”

L’Associazione Culturale Musicale “Muzak” di Calvi Risorta, con sede alla via Oreste Mancini, n.3, dopo il “concerto di fine estate” del 16 settembre u.s., tenuto nell’incantevole cortile dello splendido e storico Palazzo Baronale “ZONA” di Calvi Risorta, terrà sabato 25 novembre c.a., con inizio alle ore 18.00, una “Serata d’ascolto” dove la musica e la poesia si fonderanno e si completeranno in  un solo linguaggio.
L’evento sarà celebrato nel salone della Scuola Elementare “Don Lorenzo Milani”, via Roma, (Plesso dell’istituto Autonomo Comprensivo Statale “Cales Salvo D’Acquisto” di Calvi Risorta) e vedrà la partecipazione di affermati  poeti caleni e del circondario.
La manifestazione ideata dalla responsabile dell’Associazione “Muzak”, la Maestra di pianoforte Rina Colella, si è giovata della collaborazione di Enza Roviello, Andrea Izzo, Rosanna Delle Fave, Daniele Capuano, Antonio Sorice, Rossella Pettrone e Marco Giordano. La “Serata d’ascolto” avrà per protagonisti i poeti caleni Stefano Izzo, Lucia Pellino, Velia Delle Fave, Angelo Guglielmo, Alfredo Allocca, Pasqualino Vito, Luigi Valle ed altri provenienti  da altre realtà territoriali, tra i quali la poetessa Concetta Tartaglia, che declameranno proprie poesie di notevole pregio poetico e di profondo significato su dolci note con intermezzo di un quartetto di flauto traverso. Raffaele Marotta, cultore e studioso di classici, reciterà brani tratti dalla tragedia scritta da Alessandro Manzoni “Adelchi”. Troveranno adeguato spazio e giusta visibilità alcuni ragazzi che si cimenteranno nella recitazione di brevi e significative poesie.
La “Serata d’ascolto – musica e poesie –  di questa sera, come le precedenti iniziative poste in essere dall’Associazione “Muzak”, costituirà, certamente, un’occasione per aiutare a sognare!
L’intera manifestazione è gestita dalla Maestra Colella e si avvale della collaudata e proficua collaborazione di Marco Giordano, autentico animatore e trascinatore e dotato, anche di non comuni capacità organizzative. L’intento della Maestra Colella, Presidente dell’Associazione “Muzak”, “E’ quello di avvicinare i giovani al mondo della cultura musicale, senza tralasciare l’importante contributo degli anziani che arricchiscono il nostro bagaglio culturale con esperienze dirette e con i tanti anni dedicati alla crescita culturale e musicale del Paese” anche perché è convinta, da sempre, che “La musica ingentilisce l’animo e addolcisce il cuore”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post