Attività Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa (CE), in Marcianise (CE), nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per furto, di A. L.G. cl.1983, residente a Scafati (SA) e D.G. Y. cl. 1987, residente a Sant’Anastasia (NA), compagna di A. L.G..
I due si sono resi responsabili del furto di merce di vario tipo (ferramenta, cosmetici, abbigliamento e alimentari), del valore complessivo di circa € 200,00, presso il negozio “Carrefour”, all’interno del Parco Commerciale Campania.
Gli stessi, previa effrazione del sistema antitaccheggio, hanno tentato di allontanarsi portando con loro la merce trafugata.
I militari dell’Arma, prontamente allertati dai dipendenti del supermercato, li hanno bloccati ed hanno recuperato la refurtiva che è stata restituita all’avente diritto.
La coppia, in attesa di essere giudicata con rito direttissimo, è stata trattenuta nelle camere di sicurezza dell’Arma.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise (CE), nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per furto, del cittadino ucraino Oleynikov Sergei, cl. 1978, in Italia senza fissa dimora.
L’uomo si è reso responsabile del furto di generi alimentari, del valore complessivo di circa € 100,00, presso il negozio “Carrefour”, all’interno del Parco Commerciale Campania.
Lo stesso, previa effrazione del sistema antitaccheggio, ha tentato di allontanarsi portando con se la refurtiva.
I militari dell’Arma, prontamente allertati dai dipendenti del negozio, sono riusciti a bloccare l’ucraino e a recuperare interamente la refurtiva, restituendola agli aventi diritto.
Oleynikov Sergei è stato trattenuto presso le camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Marcianise, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
I Carabinieri della Stazione di Pietramelara (CE), in Riardo (CE), hanno proceduto all’arresto del cittadino rumeno Paul Grigore, cl. 1968, residente a Pietramelara.
A seguito di controlli l’omo è risultato destinatario di un mandato di arresto europeo ai fini estradizionali, emesso dall’Autorità Giudiziaria rumena, poiché ritenuto responsabile di “falsa attestazione o dichiarazione a p.u. sulla identita’ o su qualita’ personali o di altri e guida senza patente” per fatti avvenuti in Romania dal 2007 al 2009.
Paul Grigore è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE), a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno (CE), in Viale Antonio di Cambio di quel centro, hanno proceduto all’arresto di Gagliardi Giovanni, cl. 1991, del luogo, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno accertato l’illecita attività di spaccio posta in essere dall’arrestato che, all’esito della successiva perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 1 involucro contenente marijuana, per un peso complessivo di gr. 244,7.
Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Gagliardi Giovanni è stato accompagnato agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.