Attività Carabinieri

I Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Aversa, in Melito di Napoli (Na), hanno eseguito il provvedimento di esecuzione pene concorrenti, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord – ufficio esecuzioni penali, a carico di SPADA Vincenzo, cl. 69, residente in Melito di Napoli. L’uomo dovrà espiare la pena complessiva di anni 2, mesi 5  e giorni 22  di reclusione, per reati di evasione, ricettazione e violazione agli obblighi inerenti la sorveglianza speciale, commessi nella provincia di Napoli tra il 2014 e 2017. L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.  
 
I Carabinieri della Stazione di Marcianise (CE) hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto aggravato DONNARUMMA Beniamino, cl. 61 di Santa Maria la Carità (Na). L’uomo si è reso responsabile del furto di merce di vario tipo (cosmetici e abbigliamento), del valore complessivo di circa € 500,00 presso i punti vendita della “Levis”, “Calvin Klein”, “Nike” e “Conbipel”, all’interno del parco commerciale Campania e dell’Outlet “La Reggia”. Il DONNARUMMA, previa effrazione dei sistemi antitaccheggio, ha tentato di allontanarsi dai citati centri commerciali. I Militari dell’Arma, allertati da personale della vigilanza, sono immediatamente intervenuti riuscendo a bloccare il soggetto e a recuperare interamente la refurtiva, che è stata restituita agli aventi diritto. L’arrestato verrà giudicato con rito direttissimo.

I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno (Ce), in località Pescopagano, durante un servizio perlustrativo hanno proceduto al controllo di NIKOLIC Dejan, cl. 90, di Mondragone. Nel corso degli accertamenti presso la BB.DD. delle Forze di Polizia è emerso che lo stesso risultava essere colpito dall’ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno (Sa), per reati di furto aggravato, commessi in Salerno nell’anno 2014. L’arrestato, è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce).
 
I Carabinieri della Stazione di Mondragone (Ce), hanno dato esecuzione all’ordinanza di sostituzione della misura cautelare, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Napoli – ufficio esecuzioni penali, nei confronti di ZONA Italo Bartolomeo Ugo, cl. 55, del posto, in atto sottoposto alla detenzione domiciliare per reati di rapina ed estorsione in concorso, commessi in Mondragone il 23.09.2011. L’interessato dovrà espiare la pena di anni 6 e mesi 8 di reclusione. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
 
I Carabinieri della Stazione di Pietramelara (Ce), unitamente a personale unità cinofila CC di Sarno (Sa), in quel centro cittadino, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, SPADA Armando cl. 91 e FRANZESE Rita, cl. 85, entrambi del posto. I Militari dell’Arma, seguito perquisizione domiciliare hanno  rinvenuto, occultati all’interno della cucina, nr. 10 involucri in cellophane contenenti complessivamente gr.10 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e nr. 1 bilancino di precisione, il tutto sottoposto a sequestro. Durante le fasi di accesso presso l’abitazione da parte dei carabinieri, i due arrestati hanno tentato di disfarsi dello stupefacente gettandolo via dalla finestra. Nella circostanza i militari che stavano in strada cinturando l’edificio, vista la scena, hanno immediatamente recuperato lo stupefacente, poi sottoposto a sequestro. I due sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa di celebrazione rito direttissimo.

I Carabinieri della Stazione di San Marcellino (Ce), hanno dato esecuzione ad un provvedimento definitivo di sottoposizione alla detenzione domiciliare, emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Torino, a carico di PAGANO Antonio, cl. 38, del posto. L’uomo dovrà espiare la pena complessiva di anni 7 e mesi 5 di reclusione. La misura è scaturita da un cumulo pene per reati associativi di matrice mafiosa.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post