Attività Carabinieri

In data di ieri, all'esito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, i Carabinieri della Stazione di Cancello ed Arnone (CE) con l'ausilio di personale della
Stazione di Napoli Marianella, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in
carcere emessa dall'Ufficio GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di un
ventisettenne di nazionalità serba, ritenuto responsabile di "furto aggravato ".
L'attività d'indagine che ha portato all'emissione del provvedimento trae spunto dal furto di
un'autovettura perpetrato il 17 dicembre 2016, alle ore 09:30 circa, davanti ad un bar di Cancello ed
Arnone dove si trovava il proprietario del veicolo asportato. Accortasi del furto la vittima si poneva all'inseguimento del soggetto che aveva sottratto la vettura, ma veniva più volte ostacolato da un secondo veicolo con i due complici a bordo. Il ladro riusciva a far perdere le proprie tracce e la seconda vettura veniva abbandonata sul ciglio della strada. I carabinieri di Cancello ed Arnone, intervenuti, nel recuperare il veicolo abbandonato, notavano che all'interno vi era un marsupiocontenente i documenti d'identità di un cittadino serbo.
Svolti i primi accertamenti tesi ad identificare il soggetto, analizzate le immagini delle telecamere di videosorveglianza dislocate nelle vicinanze del luogo del furto, i militari procedevano con successo all'individuazione fotografica ottenendo da tutte le persone informate sui fatti il riconoscimento della persona. Il soggetto è stato rintracciato nella mattina del 18 dicembre all'interno del campo rom situato in Via della Resistenza di Napoli.

I Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Caserta, in questo Corso Trieste, hanno tratto in arresto per il reato di furto di ciclomotore, CARBONE Giovanni, cl. 96, di Caivano (Na). Il malvivente è stato bloccato da un militare dell’Arma, in quel momento libero dal servizio ed in abiti civili, che lo ha notato mentre si allontanava a bordo di un motociclo Piaggio Vespa, poco prima rubato. Il ciclomotore è stato restituito all’avente diritto. L’arrestato verrà giudicato con rito direttissimo.

I Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Marcianise, nella tarda serata di ieri, durante un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato di furto e resistenza a P.U., ESPASIANO Filomena, cl. 69 di Frattaminore (Na). La donna si è resa responsabile del furto di 3 capi di abbigliamento, del valore complessivo di circa € 45,00, presso il negozio “Piazza Italia”, all’interno del parco commerciale “Campania”. In particolare la 48enne, previa effrazione del sistema antitaccheggio, ha asportato i citati capi di abbigliamento tentando poi di allontanarsi dal citato centro commerciale. I Militari dell’Arma, allertati dai dipendenti del negozio, sono immediatamente giunti sul posto riuscendo a bloccare la donna ed a recuperare l’intera refurtiva, restituendola agli aventi diritto. Nella circostanza, la ESPASIANO si è scagliata contro i Carabinieri nel tentativo di sottrarsi al controllo di polizia, senza però riuscire nell’intento. L’arrestata, verrà giudicata con rito direttissimo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post