Attività Carabinieri
I Carabinieri della sezione radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, in quel centro cittadino, hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente, MIONE Francesco, cl. 87, del posto. I militari dell’Arma, dopo aver sorpreso, fermato e segnalato al Prefetto un soggetto che aveva poco prima acquistato, in Piazza Papa Giovanni XXIII, sostanza stupefacente dal MIONE, all’esito di mirata perquisizione personale e domiciliare hanno rinvenuto e sequestrato, nella disponibilità di quest’ultimo, grammi 5 circa di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, suddivisa in 4 dosi, grammi 0,62 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, nonché la somma di euro 190,00 in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida.
I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno Pinetamare, in quel centro cittadino, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura di custodia cautelare in carcere, emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Ce), nei confronti di un 20enne del posto resosi responsabile dei reati di danneggiamento continuato aggravato, maltrattamenti in famiglia continuate e Lesioni personali aggravate nei confronti della madre 56enne. Il provvedimento è scaturito a seguito delle numerose denunce-querele sporte da vittima confronti dell’odierno arrestato che, nel periodo gennaio-febbraio 2018, con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, maltrattava la madre percuotendola fisicamente con calci e pugni, cagionandole in diverse occasioni lesioni personali, nonché danneggiava suppellettili ed utensili ubicati interno abitazione. L’arrestato è stato tradotto presso casa circondariale Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno (Ce), collaborati dai militari del Comando Gruppo Carabinieri Forestale di Reggio Calabria – nucleo Carabinieri Forestale Parco dell’Aspromonte, nell’ambito di uno specifico servizio finalizzato alla salvaguardia e tutela dell’ambiente, con l’ausilio di un drone telecomandato hanno individuato, in via dei diavoli, a Castel Volturno (CE), un’area di circa 6000 mq ove risultavano stoccati materiali di risulta e rifiuti solidi urbani.
Gli accertamenti, immediatamente espletati, hanno consentito di identificare i proprietari dei fondi in due 92enni del luogo, nei confronti dei quali L’Ente Amministrativo locale, informato dai Carabinieri della Stazione di Castel Volturno, ha emesso ordinanza per ripristino dello stato dei luoghi mediante bonifica del fondo e recinsione dello stesso.