“M’illumino di meno”
Questa sera si terrà la 14° edizione di "M'illumino di meno" la manifestazione promossa da Radio 2 per promuovere il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili.
Il tema di quest'anno è "la bellezza del camminare e dell'andare a piedi" e per questo motivo l'obiettivo sarà di raccogliere 555 milioni di passi che sono i passi necessari per coprire la distanza fra la Terra e la Luna!
Casertainbici, il Comune di Caserta aderiscono alla manifestazione nazionale con una passeggiata dalla Reggia al Monumento ai Caduti, che verranno spenti dalle ore 19 alle 19,30.
Ci vedremo davanti alla Reggia alle ore 18,30 per far partire la passeggiata alle 19, dopo aver visto la spegnimento del monumento vanvitelliano. Vi aspettiamo muniti di un contapassi (e di una pila a risparmio energetico) per sommare i nostri passi una volta raggiunto il Monumento ai Caduti.
Si tratta di una passeggiata di poco più di 15 minuti.
Vi aspettiamo con i vostri bambini, i vostri cani e con chiunque voglia fare parte di questo movimento! Per questa volta andremo a piedi e non in bici.