Attività Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise (CE), in Succivo (CE), unitamente ai militari della Stazione Carabinieri di Orta di Atella (CE), hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di Natale Salvatore, cl. 1992, residente a Sant’Arpino (CE).
L’uomo, fermato per un controllo mentre percorreva a piedi via Virgilio del comune di Succivo, alla vista dei militari dell’Arma, ha subito cercato di scappare dando vita ad un inseguimento che si è protratto per circa 200 metri per le vie del citato comune. Natale Salvatore è stato raggiunto e bloccato, e a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 59 dosi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” per un peso complessivo di gr. 12 circa, oltre alla somma in contanti di € 305,00 in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività illecita.
Inoltre, all’esito della perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti 60 manufatti esplosivi artigianali, confezionati e pronti all’uso.
L’arrestato è stato accompagnato presso il carcere di Napoli-Poggioreale.
 
I Carabinieri della Stazione di San Cipriano d’Aversa (CE), in Casapesenna (CE), hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di Amato Antonio, cl. 1972, domiciliato in San Marcellino (CE).
Il provvedimento cautelare è scaturito a seguito delle indagini svolte dai militari dell’Arma, che hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’arrestato che, titolare della omonima ditta di trasporti, con minaccia e violenza nei confronti degli autisti concorrenti, impegnati nel settore del trasporto di scolaresche, avrebbe tentato di monopolizzare la gestione dell’attività nel comune di Casapesenna.
In particolare in data 19 dicembre 2017 e a seguire il 18 gennaio scorso, avrebbe minacciato due suoi diretti concorrenti, di bruciare loro i pullman se fossero tornati a svolgere la loro attività a Casapesenna. Uno dei due sarebbe stato anche strattonato, subendo lesioni da parte di Amato Antonio.

I Carabinieri della Stazione di Marcianise (CE), in quel centro, hanno proceduto all’arresto di   Magliulo Nicola, cl. 1975, residente a Marcianise.
L’uomo si è reso responsabile di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della propria sorella.
I militari dell’Arma sono intervenuti a seguito di una richiesta di intervento per una lite all’interno dell’abitazione occupata dalla vittima, dove hanno accertato che Magliulo Nicola, poco prima, aveva aggredito fisicamente la donna per la mancata corresponsione di € 50,00, procurandole lesioni personali giudicate  dai sanitari guaribili in giorni 10 s.c..
L’arrestato è stato accompagnato presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post