Attività Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno (CE), in Viale Ceracchi di quel centro, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto all’arresto del pregiudicato nigeriano Huseini Ibrahim nato cl. 1993, irregolare sul territorio nazionale.
I militari dell’Arma dopo averlo fermato per un controllo hanno subito riscontrato che lo stesso era destinatario di un mandato d’arresto europeo ai fini di estradizione, emesso dall’Autorità Giudiziaria Spagnola.
L’uomo, infatti, è ritenuto colpevole di falsificazione di documenti, tratta di esseri umani, istigazione, sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione, commessi nel 2017 in Spagna.
Huseini Ibrahim è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri della Stazione di Cellole (Ce) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di S. Maria C.V. (Ce), nei confronti di un 38enne di origini rumene. L’uomo è ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia ai danni della 37enne connazionale, convivente.
L’arrestato, è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce).
In San Nicola la Strada (Ce), i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta, coadiuvati dal nucleo cinofili di Sarno, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, D’Agostino Carmine, cl. 80, del posto e DRIDI ABDELHAFIDH Ben Moha cl. 64, tunisino. I due, notati dai militari dell’Arma nei pressi dell’abitazione del cittadino extracomunitario e sottoposti a perquisizione personale sono stati trovati in possesso di 5 dosi di hashish per un peso complessivo di gr. 10.6. La successiva perquisizione effettuata presso il domicilio del cittadino extracomunitario, con l’ausilio di un team cinofilo, ha permesso di rinvenire ulteriori 140 gr. di hashish, suddiviso in 63 dosi, 50 gr di marijuana, suddivisa in 31 dosi e 380 euro in banconote di vario taglio, ritenute provento della illecita attività. La droga ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro. Gli arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.