Alcune delle attività dei Carabinieri
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise (CE), in quel centro, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio, di M. M., cl. 1973, residente a Marcianise, e deferito in stato di libertà il padre. I militari dell’Arma, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno individuato un locale attrezzato per la coltivazione della marijuana. Nello specifico sono state rinvenute e sequestrate, 11 piantine di marijuana, 23 barattoli sigillati contenenti marijuana per un peso complessivo di gr. 242 circa, una lampada alogena artigianale, un timer elettronico, 3 flaconi di concime liquido e in polvere e 2 ciotole di ceramica contenenti un totale di 70 grammi circa della medesima sostanza stupefacente.
Inoltre, nella disponibilità del padre dell’arrestato è stata rinvenuta, e opportunamente sequestrata, una pistola mod. revolver cal. 320, verosimilmente prodotta nel 1900 circa, perfettamente funzionante, priva di matricola e illecitamente detenuta.
M.M. è stato accompagnato presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per essere giudicato con rito direttissimo.
I Carabinieri della Stazione di Alvignano (CE), in quel centro, hanno proceduto all’arresto per tentato furto aggravato, di S. J. P., residente ad Alvignanno
I militari dell’Arma hanno accertato che l’uomo, mediante l’effrazione di una delle finestre posteriori dell’Istituto Comprensivo Statale di Alvignano, vi è entrato cercando di asportare il materiale ivi custodito.
L’azione criminosa è stata però interrotta dall’intervento dei carabinieri che, a seguito di perquisizione personale, lo hanno trovato in possesso di un sacco in plastica contenente attrezzi da scasso.
Lo stesso è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.