Denuncia ad alcuni componenti del Comitato cittadino “Mai più Ilside”
Molti componenti del Comitato cittadino “Mai più Ilside” in questi giorni stanno ricevendo la notifica di una denuncia/querela che a raccontare le motivazioni si rischia di essere tacciati di dire una bugia perché il gesto ha dell’incredibile, anzi “è diabolico” come riportato da Lara Maiello in un post su FB. Ecco il testo:
“Non è da ignobili, non è da vigliacchi, non è da meschini, È DIABOLICO.
Analizziamo: mettiamo alla gogna una madre, un padre, una nonna e altre figure che si prodigano per raggiungere un solo obbiettivo: RENDERE INOFFENSIVO IL SITO ILSIDE.
PERCHÉ???
Vediamo: perché così si intorpidiscono ancora di più le acque?
Perché così li fermiamo?
Perché così si crea spaccatura tra il popolo ancora più profonda tra pro e contro?
Perché così si lancia un segnale forte e chiaro del non voler fare?
Perché così si continua ad imporre la legge del più forte usando mezzi subdoli che possono macchiare la vita di persone PERBENE? Che niente hanno fatto?
Perché così fermiamo altri che vogliono alzare la testa per vedere rispettato un loro DIRITTO?
È DIABOLICO!
Se non fosse così serio il problema, farebbe quasi ridire.
Ma purtroppo così non è.
Chiedo a te mamma, a te padre, a voi nonni, se la Ilside fosse di fronte casa vostra, che non solo vi sta avvelenando con le esalazioni da quando si è incendiata, ma continua ad essere pericolosa perché ancora piena di rifiuti pericolosi, cosa fareste?
Perché il nocciolo della non partecipazione a questa lotta sta tutto in questo: pensate che il problema non si vostro, pensate che queste persone siano dei fanatici, pensate che abbiano altri scopi, pensate che l'aria della vostra zona sia pura.
Pensate ma cosa pensate: il niente!
È pura indifferenza.
Indifferenza non solo della gente comune, ma anche della Scuola, della Chiesa, delle Associazioni varie umanistiche e non, che tanto predicano e parlano del bene comune del vivere civile, dell'aiutarci gli uni con gli altri.
Dove sono ora che questa madre, questo padre, questa nonna e gli altri che sono stati denunciati/querelati? Per voi che invece avete fatto quest'azione ho solo da dire che se volete salvare quel poco di faccia che ancora vi rimane di RITIRARE IMMEDIATAMENTE LA DENUNCIA/QUERELA.
Siamo persone perbene e non meritiamo un trattamento simile, meritiamo una messa in sicurezza immediata. Buona settimana Santa a tutti!”