Vuoi il mio posto? Prendi il mio Handicap!”
Parte a Casapulla il progetto “Vuoi il mio posto? Prendi il mio Handicap!” Parte anche a Casapulla la campagna di sensibilizzazione “Vuoi il mio posto? Prendi il mio Handicap!”. Il progetto presentato la mattina di venerdì presso l’aula consiliare di Casapulla porta una piccola rivoluzione che ha lo scopo di invitare, con una domanda molto provocatoria, gli automobilisti a non occupare, senza averne diritto, i parcheggi riservati ai diversamente abili. Tutto ciò grazie all’affissione di alcuni cartelli stradali posto in corrispondenza della segnaletica in corrispondenza degli stalli riservati ai diversamente abili appunto.
L’iniziativa è dell’associazione giovanile WAY-We Are Young di Casapulla. L’obiettivo è di affiggere, come già sperimentato con successo in altre città, dei cartelli supplementari, donati dal gruppo di giovani, da posizionare sulla segnaletica verticale esistente prevista dal Codice della Strada con la dicitura, ben visibile, che recita: “Vuoi il mio post? Prendi il mio Handicap!”
I ragazzi precisano infatti che “la scelta di una frase di impatto vuole essere un invito alla riflessione ed al rispetto del prossimo meno fortunato in risposta a moderni schemi sociali che spingono all’individualismo e alla strenua competizione gli uni dagli altri.”
Stamattina infatti, nella sala consiliare, sono stati consegnati i cartelli alla presenza del Sindaco, del vice Sindaco e i rappresentanti della Polizia Municipale.
Nei prossimi giorni si darà avviso alla cittadinanza, tramite manifesti informativi, dell’avvio dell'iniziativa.