L’Assoluto nelle mani dell’Uomo
E’ il titolo dell’opera di nuova novella spirituale religiosa, di verità e chiarezza della sola fede in Dio Creatore Spirito Supremo, il Principio Unico dell’universo, l’Assoluto universale della materia, dello spirito che l’uomo si illude di avere nelle sue mani, ingannevole illusione di un cervello illusionato senza spirito. In essa opera il pensiero dell’autore di coraggio e intelligenza si pone come nunzio spirituale ai popoli e alle genti della terra. Tutto ciò non è opera di pura immaginazione, ma il risultato di anni di studio e di riflessione a carattere religioso, dove ha filtrato al microscopio delle sue più alte e meditate facoltà intellettive le illusionistiche credenze del cattolicesimo, giungendo a mettere in discussione la dottrina cristiana, ponendosi in totale controtendenza verso la sua fede di idolatria della materia, per innalzare alla fine un inno di gloria al Dio Creatore Spirito Supremo: la luce, la vita, il volere ordinatore del destino di ogni vita di tutti i tempi, ricondotto alle origini e liberato da ogni suggestione materiale terrena.
L’autore ha trasferito dalle sue visioni con l’interpretazione razionale e vigile, le intuizioni trascendentali dell’insegnamento del senso della vita terrena, di quella verità senza misteri che come raggio di luce folgorante di verità, squarcerà le tenebre dell’oscurità nella mente degli uomini sfrontando i loro allori, e illuminerà il cammino della loro vita per ritrovare quella verità smarrita per millenni, offuscata dalle ombre oscure della materia per la loro pace terrena, e poi, quella spirituale eterna. Sarà questa la resurrezione dello spirito per tutti gli esseri umani viventi.
Di ciò il pensiero dell’autore rimira oltre ogni limite dell’uomo, dell’idolatria della materia del cattolicesimo e di tutti quelli da essa irretiti ed illusionati: dal basso popolo agli esaltati uomini di cultura, di scienza, di giustizia, di politici, di culto della materia che non riescono a guardare nè a pensare oltre il loro naso. Non si ferma alle molteplici apparenze ingannevoli della fede cattolica nella loro imperfezione, si acquieta solo di fronte ai modelli universali ed eterni, immutevoli, portando l’uomo a concepire una realtà chiara e diversa da quella che da millenni lo assilla dubbiosamente, che, per volere di Dio Creatore Spirito Supremo darà nuova luce ai popoli per illuminare il cammino della loro vita terrena e quello spirituale eterno dell’aldilà, scardinerà quei negativi, dubbiosi e lugubri pensieri del cattolicesimo. Ha lanciato il sasso nello stagno dell’ipocrisia cattolica della materia, per scuotere le adombrate e demenziali menti e riportarle allo spirito di tutti i tempi dell’evoluzione dell’uomo.
Chiunque camminerà su questo prato fiorente della Dottrina Spirituale Universale di fede in Dio Creatore Spirito Supremo, non per raccogliere un fiore, ma di calpestarlo, non avrà mai pace nella sua vita terrena ed eterna dell’aldilà.