La religiosità spirituale nella Dottrina Spirituale Universale
E’ vicino il tempo della rinascita di quella realtà di tutti i tempi di adorazione al Dio Creatore Spirito Suprem, che cancellerà le orme di quel turpe passato dell’idolatria della materia del cattolicesimo senza spirito, che darà nuova luce ai popoli per illuminare il cammino della loro vita terrena e quello dello spirito nell’aldilà. La Dottrina Spirituale Universale in Dio Creatore Spirito Supremo è chiara e trasparente, semplice e veritiera. E’ quella dottrina primordiale dalla creazione dell’universo, della terra, dell’uomo , di tutti gli elementi di vita . A tutti quelli che avranno tanto coraggio di seguire l’insegnamento di questa nuova novella spirituale, il Dio Spirito Supremo gli darà tanta pace nella vita terrena ed al loro spirito in quella eterna dell’aldilà.
Da ciò si dissolverà ogni ombra oscura di pensiero ad ogni altra credenza, perhè essa è la sorgente di luce che illuminerà la mente degli uomini, i popoli verso la sola fede in Dio Creatore Spirito Supremo. Non vi sarà mai più alcun dubbio nè mistero, di essi sarà solo un ridicolo arcano ricordo di quella fede della materia, che come nella favola di Esopo della volpe e l’uva, i suoi seguaci se ne vorrebbero liberare nascondendosi dietro quell’idiota affermazione mistero della fede. Nei millenni e nei secoli così facendo hanno attirato su di se ed i loro simili tanti disastri e guai, e non avranno mai pace se mai rivolgeranno il loro sguardo più avanti del loro naso e della materia. Il valore dello spirito non si ha mai appoggiandosi ad un bastone conficcato nella sabbia , nè a un nefasto simbolo di morte. A nulla servirà la misericordia dell’uomo , nè di quell’idolo di paglia, solo chi seguirà l’insegnamento della Dottrina Spirituale Universale potrà avvicinarsi al Dio Spirito Supremo, ed aggiungere alla sua nobiltà materiale quella spirituale per completare il suo senso della vita sulla terra con pace duratura. I poteri dello spirito dissolveranno dalla mente di ognuno ogni ombra dubbiosa del suo passato, sobbalzeranno i loro pensieri nella mente e vagheranno nel nulla. Sarà portatore di più alti sentimenti di affetto, di onore, di emozioni. Non vi saranno più brutti sogni nella loro vita, e lo spirito nella sua leggerezza potrà volare sempre più in alto e raggiungere l’immenso regno spirituale.
Non per quelli che hanno concorso a modificare il destino dei loro simili per trarne vantaggi per se, contro il volere di Dio Creatore Spirito Supremo, e si fecero scherno del suo volere e della sua giustizia, non per quelli che si ritengono ancor sapiens nella loro deficientia, e fino a che invoca il suo simile di viscida materia e putredine sociale, non avrà mai pace . Non tarderà la loro punizione e nel tempo sconteranno le pene per i loro errori: la maledizione si abbatterà su di loro e non si farà attendere nella vita terrena, e poi ripercuotersi sulla loro progenie.
La vita materiale sulla terra non in unione con lo spirito è solo sofferenza; ed allora la donna non partorisce che infelici della vita terrena e la loro infelicità non finirà mai con la morte del corpo, nè vi sarà mai uno spirito che li potrà aiutare nel trapasso dell’aldilà , ma sempre in quel lurido inferno di fuoco che si sono inventati nella loro vita senza spirito. L’uomo non può andare più in là e morde con quei denti rubati e parla con la sua lingua infetta, e si carica di illusioni e di onori, ma un giorno quel trono di illusioni tuonerà più di un tuono tempestoso per la sua progenie, che verrà stordita dai rumori della sua materia che hanno ereditato senza spirito, solo con il piacere dell’“io” materiale: siate dominatori di voi stessi, dei vostri sensi, prendete dalla vita ciò che vi basta, tutto l’altro condividetelo con i vostri simili che ne hanno bisogno. Non fate brillare più le vostre bieche luci della materia, ma quella chiara luce dello spirito e la morte del corpo non vi farà più paura, ma la si aspetta sereni perchè lo spirito non ha peso.