Alcune delle attività dei Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, in questo centro, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di Di Stasio Stefano, cl. 1996, residente a Caserta.
Il giovane è stato sorpreso dai militari dell’Arma, in atteggiamento sospetto, nei pressi di un garage, dallo stesso preso in locazione in viale Lincoln.
A seguito dell’immediata perquisizione del locale, i carabinieri hanno rinvenuto una busta contenente circa gr. 100,00 di marijuana, mentre presso il domicilio dell’arrestato sono state trovate 2 piante di marijuana, una lampada uv, 3 bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Di Stasio Stefano è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca (CE) hanno deferito, in stato di libertà, un imprenditore agricolo residente a Giugliano in Campania (NA).
L’uomo, a seguito di immediate indagini è stato identificato dai militari dell’Arma quale autore, alle ore 06.30 circa di questa mattina, in località Fasani di Sessa Aurunca, dell’esplosione di tre colpi d’arma da fuoco contro un autocompattatore che transitava sulla stessa arteria stradale. I motivi del gesto sono stati ricondotti alla lite innescata tra lo sparatore ed il conducente del compattatore per ragioni di viabilità.
I carabinieri, a seguito della perquisizione eseguita presso l’azienda agricola dove lavora il deferito, hanno rinvenuto e sequestrato la pistola calibro 6,35 utilizzata dall’uomo. L’arma è risultata regolarmente denunciata, ma illegalmente portata al seguito dallo stesso.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post