Il primo singolo di Radio Tahuania

La cumbia psichedelica ha la sua prima produzione “meridionale” in Italia. Radio Tahuania ha rilasciato ieri, mercoledì 11 luglio, il videoclip del suo primo singolo intitolato “Yo en casa”, brano autoprodotto e missato dalla “Soulfingers analog mastering studio”.
Radio Tahuania è un progetto nato in Perù nel 2015 nell’ambito di missioni umanitarie nella foresta amazzonica peruviana, da un’ala dell’associazione “Alas De Esperanza”, da 20 anni impegnata nel sostegno di progetti nella foresta amazzonica e nella periferia di Lima (Perù). I suoni stridenti e psichedelici delle chitarre elettriche uniti ai bassi dondolanti ed ai ritmi latini in tutte le loro sfaccettature sono gli ingredienti micidiali del sound di Tahuania, addolciti dalle voci e dalla lingua spagnola.
Il gruppo è composto dai fratelli Pietro e Sara Sossia Sgueglia (de Capitan Capitone e i fratelli della costa), voci percussioni e chitarra elettrica, Antonio Gomez (de La Maschera) al basso, Alex Perrone alla batteria e Roberto Celentano alla chitarra.
Mixed and Mastered by Enzo Rizzo di Soulfingers analog mastering studio
La continua investigazione sonora, la passione per la cultura e la spiritualità indigena, i valori dell’accettazione e della contaminazione culturale, l’amore per la “pachamama”, la madre terra, sono gli elementi fondanti di questo gruppo emergente.
Il singolo è uscito online sui canali Facebook, Youtube e Instagram Radio Tahuania ieri, mercoledì 11 luglio 2018.
Hashtag consigliati: #yoencasa #yoencasasession #radiotahuania
YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UCP3bexNItDPbcgu8n0YGr3A
FACEBOOK https://www.facebook.com/RadioTahuania/?ref=bookmarks

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post