Non solo jazz

L’Estate Musicale dell’Associazione Culturale “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore (CE) si concluderà questa sera, venerdì 27 luglio con “Non solo jazz” alle ore 21.00 nel Cortile del Palazzo Vescovile, con ingresso libero e gratuito: sul palco una formazione cameristica costituita da Luca Signorini, al violoncello; Bruno Persico, al pianoforte; Eugenio Fiorillo, al basso e Pasquale Renna, alla batteria.
Un gradito ritorno quello del M° Luca Signorini, violoncellista, compositore e scrittore. È stato Primo Violoncello dell’Orchestra Sinfonica della Rai, dell’Orchestra Sinfonica dell’Accademia di Santa Cecilia, dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma. Il Teatro di San Carlo di Napoli gli ha offerto, per “chiara fama”, il posto di Primo Violoncello, che ricopre attualmente, oltre ad essere docente presso il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento.
Una figura di spicco del panorama musicale nazionale e internazionale, artista eclettico, collabora con il Corriere del Mezzogiorno con articoli d’opinione; ha recentemente inciso, a beneficio di Amnesty International, l’integrale delle Suites di Johann Sebastian Bach per violoncello solo. Insomma un grande artista, dalla personalità propositiva e creativa, capace di offrire un sigillo di alta qualità alla chiusura del cartellone artistico degli Amici della Musica di Pignataro Maggiore, con una innovativa proposta che mescola lo stile classico al jazz.
Vi aspettiamo numerosi e vi siamo profondamente grati per la partecipazione e l’entusiasmo che ci avete dimostrato nei precedenti appuntamenti artistici.
Cordialmente,
Il Presidente, Rossella Vendemia
Il Direttore Artistico, Nicola Fiorillo
Il Consiglio Direttivo

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post