Venezia, il conto per 2 caffè e 2 bottigliette d’acqua? 43 euro!
Venezia è una bellezza senza tempo che attrae ogni anno sempre più turisti. La piazza San Marco è un’oasi dove ritirarsi e godersi la bellezza mozzafiato di questa meravigliosa città.
Ma a quanto pare fare uno spuntino o semplicemente bere un caffè a Venezia può costarti un occhio della testa! Molti turisti indignati hanno scattato foto di scontrini record in un locale in piazza San Marco.
Praticamente questa coppia ha pagato 10 euro per una bottiglietta d’acqua e 11.50 euro per un caffè. Questo, purtroppo, non è il primo caso. Per star seduti a un tavolino con un caffè in mano e ammirare la meraviglia di Piazza San Marco con in più un sottofondo musicale si paga tantissimo.
Dopo tutte le foto pubblicate dai turisti, il caffè Lavena ha replicato:
Si scandalizzano al momento del conto perchè non ci ascoltano quando consegniamo il menù. Eppure lo diciamo chiaro: i prezzi per chi si siede al tavolo sono maggiorati.
Chi vuole semplicemente bere un caffè può farlo al banco e pagare solo un euro e venti centesimi. Se si decide di sedersi, godersi la musica dell’orchestra, guardare il campanile e la basilica di San Marco, si paga per un’esperienza diversa. E’ così ovunque, in tutte le città d’arte del mondo.
È un enorme lusso stare seduti a un tavolino in piazza San Marco e bere semplicemente un tè o un caffè.
Molti, però, sono rimasti comunque scandalizzati di fronte all’idea di pagare 10 euro per una bottiglietta d’acqua e 11,50 per un caffè.