Andrea Olivieri chi?… Un grande Artista

Per Andrea Olivieri abbiamo consumato fiumi di inchiostro per far conoscere al grande pubblico le sue qualità di uomo, marito, padre e soprattutto l’Artista per cui la pittura è stata una continua ricerca, e ciò lo si è potuto notare in ogni mostra dove le sue opere comunicano emozioni suscitando un groviglio di pensieri che fanno meditare sulla bellezza della natura e sui misteri della vita. Infiniti sono i riconoscimenti che Olivieri ha ottenuto, riconoscimenti che (a dx A.O. con Nilde Jotti, l’allora Presidente della Camera dei Deputati ) lo hanno innalzato nell’Olimpo dei Grandi. Andrea Olivieri è da considerarsi un degno figlio di Bellona perché ha trascorso la sua vita tra i colori, le tavolozze, i pennelli e le tele, armato di quella ferrea volontà che ha fatto di lui un Maestro: il Maestro delle luci e delle ombre,  (a sx A.O. con il gallerista Michele Sapone e dx con Vittorio Bonomo, allora Console Generale d’Italia) un Maestro che tutti ci invidiano e del quale noi tutti siamo orgogliosi. Andrea Olivieri è stato Direttore artistico del centro d’arte delle ACLI di S. Maria C. V.. Molti sono i critici d’arte che hanno giudicato le sue opere sempre con lusinghe. (a dx A.O. in mia compagnia all’interno della Dea Sport Onlus di Bellona)
Tra gli infiniti premi conferiti al Maestro Andrea Olivieri ci piace ricordare il Diploma di Benemerenza che il 10 settembre 1998, su proposta del Comitato dei Saggi della Benemerita Associazione Dea Sport Onlus di Bellona gli fu consegnò con la seguente motivazione:
Una vita dedicata all’arte ed alla cultura
Quando un amico, un vero amico, parte per sempre, neppure un navigato giornalista riesce ad esprimere ciò che ha dentro. E’ il nostro caso e preferiamo alle parole far parlare le foto. Ciao Andrea se abbiamo osato tanto ma tu sai che ti abbiamo sempre voluto bene. Proteggici. Ciao

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post