Napoli risulta essere la capitale del tradimento online

Secondo una ricerca Napoli risulta essere la capitale del tradimento online, infatti lo rivela Barbara Costa in “Pornage. Viaggio nei segreti e nelle ossessioni del sesso contemporaneo”, anche Ogury, società specializzata in mobile data, dichiara che in Italia sono le napoletane le più attive sulle app di incontri.
La Campania è tra le prime in classifica per l’utilizzo di app di dating, preceduta dalla Lombardia e a pari merito con il Lazio. Tra i social più utilizzati prevale Facebook, strumento molto più facile da usare. «Incontri a Napoli», «Curiosi ed altriCapisci a me», «Sesso a Napoli al primo appuntamento ma l’indomani nessun coinvolgimento» sono solo alcuni dei gruppi di incontri. Capita così di imbattersi in post come: «Ragazzi ho la scrivania dell’ufficio libera tra le 13 e le 14. Chi si vuole fare due salti con me?».
Insomma al giorno d’oggi il tradimento è molto più semplice non servono più giochi di sguardi, bigliettini e mazzi di fiori, e negli ultimi anni sono nati tantissimi siti e app esplicitamente dedicati al tradimento.
Tra le applicazioni più famose invece ci sono Tinder, Badoo, Meetic, Once, Grindr, che collegano miliardi di persone in pochi istanti.
