Presentazione del libro Giornaliste sul pisello e dintorni di Francesca Nardi
Venerdì 21 settembre 2018, ore 17.30, nella sala delle conferenze dell’Enoteca Provinciale, Via Cesare Battisti, 44/48, Caserta, sarà presentato l’ultimo lavoro della giornalista e scrittrice Francesca Nardi. Il Presidente della Camera di Commercio di Caserta, ing. Tommaso De Simone, porterà i saluti dell’Ente ed i lavori saranno introdotti da Alessandro Barbieri e Rosa Suppa. Ne discuteranno con l’autrice Luisa Bossa, già parlamentare e scrittrice e Giandomenico Lepore, già Procuratore Capo di Napoli. I lavori saranno moderati da Nico Pirozzi, giornalista e scrittore e il Reading sarà a cura di Raffaele Frega.
L’Autrice, casertana di adozione, ha scritto poesie e racconti e ha vinto premi letterari di prestigio quali il premio “Antica Cales” e “Cultura Antica Capua” e ha ottenuto numerosi e significativi riconoscimenti nel campo giornalistico e narrativo. L’ultimo lavoro della dott.ssa Nardi “Codice Inverso” del 2016, presentato nelle sedi più rappresentative della provincia di Caserta e delle altre province campane, racconta “Una storia che pone una nuova luce sul fenomeno camorristico ed è un testo che raccoglie verità di Stato su cui il lettore ha avuto e avrà ancora il privilegio di poter riflettere per meglio comprendere la storia del nostro Paese”.
L’evento di venerdì 21 settembre p.v., conoscendo l’acume dell’autrice e le tematiche che propone, non potrà non riscuotere che consensi e apprezzamenti.