IV edizione del premio “Mario Fiore”
Il premio “Mario Fiore” dell’ANGET (Associazione Nazionale dei Genieri e Trasmettitori) sezione di Napoli è ormai giunto alla sua quarta edizione e si svolgerà il giorno 05 ottobre c.a, dalle ore 10.00, alle ore 12,30 circa, presso la sala conferenze del Circolo Ufficiali di Napoli sito in Piazza del Plebiscito n° 38/A all’interno di “Palazzo Salerno”.
Il Premio è dedicato al Maggiore Mario Fiore, uno dei 13 eroi del “solstizio”, ovvero i 13 militari italiani decorati della Medaglia d’Oro al Valor Militare nella battaglia del Piave combattuta nel giugno del 1918. Il Maggiore del Genio Mario Fiore morì in battaglia, opponendosi alle truppe austroungariche.
Si tratta di un importante riconoscimento attribuito dalla Sezione napoletana dell’Associazione dei Genieri e Trasmettitori dell’Esercito, nella sua funzione di raccordo tra mondo militare e civile, a varie personalità che si sono particolarmente distinte per l’attività svolta in Italia e , in particolare, nell’area territoriale di Napoli, relativa a diversi ambiti professionali, tra cui ricerca, arte,cultura, giornalismo, professioni, imprenditoria e ovviamente, forze armate.