Sport e solidarietà con “E… State Arzano”, domenica 23 ottobre la raccolta fondi

Anche l’Arzano Volley “in campo” per aiutare le famiglie bisognose
Sport ma anche solidarietà in campo ad Arzano. Domenica 23 settembre 2018 alle ore 9, nella Villa Comunale di Arzano, è in calendario un importante evento nel quale saranno parte attive numerose realtà del territorio. Pronta a fare la sua parte anche l’Arzano Volley che sarà presente all’iniziativa organizzata nell’ambito del progetto “ E…State Arzano”. Una meravigliosa collaborazione che ha visto in prima linea anche gli oratori, le parrocchie, il Comune di Arzano, e le Federazioni Fipav e CSI. Tutti accomunati dalla volontà di far vivere all’interno della propria comunità una giornata di sport per tutti i ragazzi ed educarli alla donazione.
“Siamo lieti –spiega il presidente Raffaele Piscopo- di prendere parte ad eventi come questo. Lo sport serve a fare crescere meglio i nostri figli, ad inserirli a pieno titolo in una comunità fatta anche di tante altre cose importanti. Aiutare il prossimo è una di quelle, forse la più importante. Un valore che se insegnato ai ragazzi da bambini gli consentirà di portarselo dietro per tutta al vita, trasmettendolo a sua volta al momento di lanciare messaggi importanti alle generazioni future”.
Lo scopo dell’iniziativa, oltre a quello di promulgare la pratica sportiva, è anche quello di realizzare una raccolta alimentare in aiuto delle famiglie più bisognose seguite dalla Caritas e dall’Associazione Matteo 25 che si occupa di integrazione extracomunitaria. Una importante azione di sensibilizzazione dell’intera comunità spronandola ad essere più partecipe con chi è stato più sfortunato.
