Bellona, inaugurata la seconda postazione DAE
E’ doveroso da parte nostra pubblicare gli accadimenti significativi che avvengono nella nostra Città ma spesso i social ci anticipano e ci aiutano nella divulgazione degli stessi. Riportiamo alcuni post pubblicati su “Piazza Carità” nella giornata di ieri.
Gianfranco Falco: “Quando la piazza virtuale diventa reale
Grande festa questa mattina (ieri mattina ndr) in piazza Umberto I di Bellona. Grazie alla raccolta fondi avvenuta sul gruppo Facebook “Piazza Carità”, il secondo defibrillatore pubblico di Bellona è stato inaugurato alla presenza di tutte le autorità locali ed installato all’interno del “Circolo Bellonese”. Sono intervenuti il sindaco di Bellona Dott. Filippo Abbate, Don Pietro Rachiero, il presidente del Circolo Bellonese Prof. Giuseppe Iorio ed il dott. Cornelio Scialdone formatore BLSD. Tra i presenti rappresentanti di varie Associazioni locali e della minoranza consiliare del Comune di Bellona. Sono stati consegnati i brevetti di operatore BLSD alle 22 persone formate grazie al progetto #IlCuoreInPiazza che mira a raggiungere l’obiettivo di rendere Bellona una città “Cardio Protetta”. Un forte ringraziamento agli amministratori del gruppo “Piazza Carità” Mirna Fusco ed Enzo Carbone per aver dato vita all’iniziativa, ed ancora di più a tutti coloro che, attraverso il loro contributo spontaneo e volontario, hanno reso possibile questa operazione, manifestando ancora una volta uno spiccato senso di partecipazione attiva. Si ringraziano il Bar “De Crescenzo” e la pizzeria “Bellavista” per il buffet che è stato offerto ai presenti e ad Elio Iapichino per aver moderato i vari interventi. Il prossimo appuntamento è per il 21 ottobre alle 10.30 in via Regina Elena n. 28 dove sarà inaugurato il terzo defibrillatore pubblico all’interno della sede dell’Associazione DEA Sport ONLUS”.
Giovanni Ciriello:
“Voglio fare un plauso ad Enzo Carbone per la raccolta fondi e la successiva organizzazione del corso BLSD, tenuto in maniera magistrale dal dott. Cornelio Scialdone ed il suo staff. Professionali in tutto sia sotto l’aspetto teorico che pratico. Iniziativa a vantaggio della comunità, supportata da 3 postazioni DAE nel nostro paese. Poichè avere le conoscenze e le competenze per aumentare le probabilità di far rimanere in vita un essere umano, in arresto cardiocircolatorio, equivale ad una seconda vita. Grazie”!!!
Enzo Carbone: “È stata una bella iniziativa per la nostra Bellona, proposta da Fabio ROCCO e sostenuta con il prezioso aiuto di Gianfranco Falco e Dario AURILIO.
Importante x me sono stati anche i continui contatti con Giuseppe NATALINO e Mirna FUSCO. Per la raccolta fondi sono giunte donazioni da cittadini residenti a Bellona, Vitulazio, Camigliano, donazioni da Roma, da New York, dalla Germania, dalla Svizzera, da Londra e dall’Associazione Carnevale di Bellona. A tutte queste persone va il mio ringraziamento”.
Cosa aggiungere a quanto espresso: Nulla!
Tutto è stato riportato nel migliore dei modi.