Il San Nicola stecca la prima
Partita a due facce quella tra Carinola e San Nicola. Primo tempo tutto a favore della squadra di casa che lascia in panchina il famoso Frank Matano. Già al 4’ Lucci si rende pericoloso ma non trova la porta. Ancora 5’ e questa volta è Seck a provare, dopo una bella progressione offensiva, a sbloccare il risultato ma il Carinola manca ancora di mira e la palla sfila al lato. Al 15’ Contropiede del Carinola che trova sguarnita la retroguardia verdeblu con una palla lunga nello spazio creato e Nave S. punisce il San Nicola realizzando l’1-0 momentaneo. Il Carinola non arretra e prova a realizzare la seconda rete ma la mira non è precisa e la palla sfila al lato del palo a più riprese. Il San Nicola esce a fine del primo tempo con una gran bella azione di Carta ma il portiere compie un vero e proprio miracolo di Granata salva il risultato. Si va al riposo con il vantaggio casalingo. Nel secondo tempo esce il San Nicola che inizia a giocare di fisico. La partita sembra cambiata con il Carinola in difesa e il San Nicola più arrembante che però non sembra impensierire troppo la squadra di casa. Vera spina nel fianco della retroguardia del Carinola è il terzino Pascarella che mette in mezzo palle interessanti mal sfruttate dai suoi. Al 75’ entra finalmente l’atteso Frank Matano che non sfigura. Al 40’ mischia in area del Carinola, cross perfetto che colpisce Isernia. La palla prende una strana traiettoria e si insacca alle spalle di Granata. Pareggio San Nicola. Il Carinola prova a cercare di nuovo il vantaggio e al 43’ Merenda già ammonito commette un brutto fallo. L’arbitro gli mostra il secondo giallo e lo manda negli spogliatoi anzitempo. San Nicola in netta difficoltà forse per i carichi di lavoro del precampionato. Carinola che potrà dire la sua.
Carinola: Granata, Nave N., Seck, Illiano A., Parente A., Parente L., Tamburrino M., Pignataro G., Lucci M., Nave S., Russo B.; Allenatore: Da Silva.
San Nicola Calcio: Parlapiano R., Ferraro F., Pascarella V., Isernia J., Merenda R., Mastroianni C., Carta S., Zampella P., Macari L., Moccia R., Amico A.; Allenatore: Letizia