Presentazione libro di Maria Bruno: Come libellule nella tempesta
Presso la Sala multimediale Parrocchia SS nome di Maria, a Puccianiello si è tenuta la presentazione del nuovo romanzo della scrittrice Maria Bruno, Come libellule nella tempesta. Edizioni AGEMINA. FI
Un sold out che riconferma come Maria Bruno sia apprezzata tra gli autori più graditi del nostro tempo. La sala gremita e gli applausi, ne sono stati testimonianza. Una scrittura fluida e la capacità indubbia di attrarre il lettore con storie articolate e complesse, che inducono alla riflessione, anche per la delicatezza dei temi trattati. Il filo conduttore della sua ultima opera, è il passato, con le sue luci ed ombre. Il passato e la necessità di stabilire con esso, un rapporto equilibrato che non esasperi il rimpianto né faccia soccombere col suo peso gravoso. Due giovani donne alle prese con le proprie paure, con le fragilità che le identificano quali libellule, eppure dotate di una grande capacità di attraversare indenni, le tempeste della vita.
La serata è stata condotta dalla dottoressa Lucia Ranucci, donna di cultura, impegnata professionalmente e nel sociale, e ricca di umanità, che ha illustrato le qualità della scrittrice, che apprezza personalmente. Sono seguiti gli interventi dell’assessore alla cultura Maria Natale, di San Nicola La strada, l’avvocato Immacolata Fantini, il dottor Adelchi Berlucchi, psicoterapeuta.
La serata è stata allietata dall’esibizione di tre giovani cantanti, Lucia Ranucci, Enza D’Angelo e Marika Gutturiello, del piccolo coro di Clorinda Iorio, di Sparanise.