Lutto nel mondo dello spettacolo, addio a Carlo Giuffrè

E’ scomparso oggi il noto attore napoletano Carlo Giuffrè. Nato a Napoli avrebbe festeggiato 90 anni il prossimo 3 dicembre.
E’ uno dei volti più noti del tetro napoletano e della commedia napoletana classica diventato famoso al grande pubblico anche grazie al lavoro insieme al fratello Aldo, scomparso nel 2010, e per aver lavorato con Eduardo De Filippo.
Apparso anche in numerosi lavori cinematografici come “La ragazza con la pistola” di Mario Monicelli (1968), “Pinocchio” di Roberto Benigni (2002), il suo volto resta legato a svariate commedie di tema leggero come “La signora è stata violentata!” del 1973 e “La signora gioca bene a scopa?” del 1974. Attivo anche in televisione, partecipa agli sceneggiati “Tom Jones” (1960) e “I Giacobini” (1962)..
Insignito nel corso della sua carriera di prestigiosi premi come nel 2007 “Premio ETI – Gli olimpici del teatro” e del titolo di Grande Ufficiale dal Presidente della Repubblica
L’ultima sua apparizione sul palco è solo di pochi anni fa, quando nel 2015 porta in scena l’adattamento teatrale del film di Steven Spielberg “Schindler’s List”.
Fonte: https://grandenapoli.it/lutto-nel-mondo-dello-spettacolo-addio-a-carlo-giuffre/

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post