La sezione paracadutisti brevetta 10 nuovi parà
Caserta – La sezione casertana “Polverino – Gambaudo dell’ANPdI, Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, di cui è presidente il Paracadutista consigliere nazionale Filippo de Gennaro, ha visto felicemente concluso il 3° corso di paracadutismo 2018. Sono stati brevettati 10 nuovi parà: Ambrosini Martino, Boccia Nunzia, Ciarlo Marzio Salvatore, Di Iorio Cristian, Di Iorio Piero, Laudando Francesco, Marzocchella Raffaele, Palmieri Carmine, Rambaldi Yarin, Scala Giuseppe. Gli aspiranti parà hanno seguito un corso teorico-pratico nella sede del Associazione in via Battisti, tenuto dall’Istruttore Tommaso Ferraiolo. Poi il momento tanto atteso dei lanci che hanno abilitato i giovani aspiranti. Causa le condizioni meteo avverse di questi giorni, i dieci brevettandi sono stati costretti ad effettuare una doppia trasferta a Loreto (Ancona) presso l’aviosuperficie “Madonna di Loreto”. Con loro l’Istruttore Ferraiolo. La prima volta sabato 3 novembre, la seconda sabato 17 novembre. La seconda volta, nonostante le nuvole minacciose, è stato comunque possibile portare a termine la missione effettuando i tre lanci previsti per il conseguimento del brevetto.
L’abilitazione al lancio con Paracadute, che si consegue dopo tre lanci, costituisce titolo nei Concorsi Pubblici indetti dalle diverse Forze Armate. Intanto il dinamico Direttivo della sezione casertana ANPd’I sta già lavorando all’organizzazione di un nuovo corso. Per partecipare occorre:
1. Iscrizione all’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia (modulo disponibile in sede)
2. Domanda di partecipazione al corso di paracadutismo (modulo disponibile in sede)
3. Certificato medico di “idoneità al paracadutismo” rilasciato da Specialista in Medicina dello Sport
4. Assicurazione (modulo disponibile in sede)
5. Fotocopia del documento di identità
6. Fotocopia del Codice Fiscale
7. N° 2 fototessera
Il corso ha la durata di 5 settimane, con frequenza trisettimanale pomeridiana; a seguire esami di ammissione e 3 lanci da effettuare fuori regione. La Segreteria della Sezione – Caserta via Battisti, 8 – è aperta dalle ore 17,00 alle ore 19,00 di ogni Mercoledì e Venerdì. Telefono, dotato di risponditore di chiamata: 0823 320243.