Faceva prostituire i figli di 3, 4 e 7 anni: arrestati la madre, il consuocero e un carabiniere

Avrebbero fatto prostituire per oltre due anni i loro bimbi di di 3, 4 e 7 anni e per questo sarebbero finiti nei guai madre, donna disoccupata, un Carabiniere ed il consuocero. Succede nella zona del siracusano e la vicenda è stata raccontata dall’edizone palermitana di Repubblica
A scoprire cosa stava accadendo e dunque avviare tutte le procedure di verifica, gli assistenti sociali che seguivano la famiglia. Un incubo – si legge – iniziato nel 2014 e conclusosi nel 2016. Ora l’accusa ipotizzata è quella di induzione alla prostituzione minorile e maltrattamenti contro familiari e violenza sessuale aggravata su minorenni con meno di 14 anni per i due uomini.
Due sorelline erano state collocate in una struttura protetta e proprio da loro sarebbe partita l’operazione, anche il terzo minore, il fratellino, sarebbe stato allontanato quindi dalla famiglia anche se in un periodo successivo. “Una volta fuori dal contesto familiare in cui avevano vissuto in condizione di degrado e malnutrizione” si legge “i tre minori hanno rivelato gli abusi, autonomamente l’uno dall’altro e in contesti separati”
“Dai riscontri investigativi è emerso come la madre facesse prostituire i tre figli ponendoli a disposizione degli arrestati in cambio di denaro: uno dei due arrestati era militare dell’Arma all’epoca in servizio presso la stazione del Comune di residenza della donna e delle vittime. Le violenze sessuali sarebbero avvenute nell’abitazione della donna e di un garage nella sua disponibilità, tra il 2014, epoca in cui le vittime avevano 3, 4 e 7 anni, e ottobre 2016, quando i minorenni sono stati sottratti alla potestà genitoriale della madre. Nell’interrogatorio di garanzia i tre arrestati hanno negato ogni addebito. Il gip ha disposto per tutti la detenzione in carcere.”

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post