12enne si lancia dal balcone: “la vita non vale la pena di essere vissuta, non valgo niente”
Un biglietto con su scritta una frase agghiacciante: “Non valgo niente, la vita non vale la pena di essere vissuta”. Poi il volo dal balcone di casa, a Poggiardo vicino Lecce. Un volo di circa 5 metri finito fortunatamente su una siepe che ha attutito la caduta evitando il peggio. I soccorsi sono stati immediati, la ragazzina è stata trasportata d’urgenza in ospedale, a Lecce.
I carabinieri ora indagano sull’inquietante episodio e hanno sentito anche i genitori per tentare di risalire alle cause che possano ave mosso la ragazza verso un gesto così estremo.
E se questo tentativo di suicidio non è andato a buon fine, va purtroppo segnalato non essere il primo episodio. Solo negli scorsi mesi, due gravissimi episodi sono andati in scena tra Veneto e Liguria. A fine Settembre un ragazzino di appena 13 anni si era buttato dal balcone di casa dopo un litigio con la mamma, in via Borzoli. Il ragazzo è morto sul colpo.
Solo qualche mese prima a togliersi la vita era stata una 12enne vittima di bullismo, di Pordenone, che prima di lanciarsi aveva lasciato un biglietto ai compagni di scuola “adesso sarete contenti”