L’esercito dona il tricolore agli studenti casertani del Liceo Artistico “San Leucio”
Caserta, si è svolta ieri mattina la cerimonia di consegna della bandiera nazionale al Liceo Artistico Statale S.LEUCIO della città di Caserta.
L’iniziativa, promossa dal Ministero della Difesa nell’ambito delle celebrazioni per il 4 novembre, “Giorno dell’Unità Nazionale” e “Giornata delle Forze Armate”, è stata organizzata dal Comando Distaccamento Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, dal Comune di Caserta e dall’I.S.A. “S.LEUCIO” ed ha visto la partecipazione di circa 200 studenti.
Presente alla suggestiva cerimonia, il Comandante del Distaccamento Brigata Bersaglieri “ Garibaldi”, Colonnello Nicola Serio ed il Sindaco del Comune di Caserta, Avvocato Carlo Marino accompagnato dal Consigliere comunale delegato ai rapporti con le Forze Armate Pasquale Antonucci.
Momento saliente della manifestazione è stato la consegna del Tricolore nelle mani del Dirigente scolastico Antonio Fusco da parte del Colonnello Serio.
Successivamente, si è svolta la cerimonia dell’Alza Bandiera durante la quale uno studente ed un bersagliere hanno issato il simbolo nazionale sul pennone accompagnati
dall’Inno di Mameli” suonato dalla Fanfara dell’8° reggimento Bersaglieri e intonato dagli studenti dell’istituto.
La manifestazione si è conclusa con l’intervento delle Autorità convenute, le quali rivolgendosi ai giovani studenti hanno sottolineato l’importanza di ciò che rappresenta il “Tricolore Italiano” e ricordato i tanti eroi che nel corso dei due Conflitti Mondiali hanno dato la propria vita per difenderlo.
Ten. Col. Patrizio FRATTOLILLO