Grande successo per l’apertura del Muvica, il museo virtuale di Cales!

Calvi Risorta – Se vi state chiedendo cosa sia un Museo Virtuale, anticipiamo solo che il Mu.Vi.Ca. sarà un viaggio che vuole entusiasmare e coinvolgere i visitatori, alla scoperta della Cales che fu e di un sito archeologico che ad oggi resta ancora inesplorato per i non addetti al settore.
Nei percorsi del Mu.Vi.Ca. il visitatore sarà proiettato all’interno della città, ripercorrendo la storia di Cales dalle origini ad oggi, con ricostruzioni 3D, filmati e mappe interattive. A tutto ciò si aggiungono due “installazioni” di cui però non vi sveliamo nulla, dovrete scoprirle venendo a visitare il museo.
Per tutto questo non possiamo che ringraziare ancora la Tavola Valdese che ha finanziato il progetto con i fondi “Otto per Mille della Chiesa Valdese” e i tanti volontari che in diversi modi hanno contribuito ai lavori necessari. Ringraziamo altresì la Soprintendenza archeologica di Caserta e Benevento ed il Comune di Calvi Risorta.
Non abbiamo grandi pretese, ma possiamo assicurarvi di esserci impegnati al massimo per la realizzazione di questo progetto.
Dunque vi aspettiamo numerosi il 23 Dicembre!
— INFO UTILI —
Domenica 23 Dicembre: dalle 10 alle 12 oppure dalle 16 alle 18, si richiede prenotazione al numero 3388374156 (Mariarosaria)
DOVE:
Via O. Mancini, Calvi Risorta (CE) – Accesso da
cortile scuole medie
Per maggiori info: www.muvica.org

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post