Cancello ed Arnone: Costituzione di un elenco (short list) di avvocati

Il Comune di Cancello ed Arnone intende costituire un elenco di avvocati a cui affidare incarichi di assistenza legale, compresa la rappresentanza e difesa in giudizio dell’Ente.
La Short List sarà ripartita in 5 (cinque) sezioni:
1) diritto civile;
2) diritto amministrativo e contabile;
3) diritto penale;
4) diritto del lavoro;
5) diritto tributario.
L’iscrizione può avvenire per un numero massimo di 2 sezioni su dichiarazione di disponibilità presentata dai professionisti in possesso dei requisiti prescritti dall’avviso. (Per conoscere i requisiti consultare il sito istituzionale del Comune nella sezione Albo online).
La domanda di iscrizione, allegato A) (scaricabile dal sito istituzionale del Comune), deve essere sottoscritta dal richiedente e deve contenere espressa dichiarazione ed accettazione di tutte le disposizioni dell’ avviso.
Alla domanda di iscrizione dovrà essere allegata una fotocopia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore, il curriculum professionale del richiedente datato e sottoscritto, in ogni singola pagina, con sottoscrizione autografa a valere quale autocertificazione ex DPR 445/2000, con l’indicazione delle esperienze e autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Sono ammesse le seguenti modalità di presentazione delle domande:
– consegna a mano presso il “Protocollo del Comune di Cancello ed Arnone – Via Municipio 1”;
– servizio postale tramite racc. A/R al seguente indirizzo: “Comune di Cancello ed Arnone – Via Municipio 1”;
– mediante invio di posta elettronica certificata (PEC) alla casella di posta elettronica certificata: protocollo.cancelloarnone@asmepec.it”.
In caso di presentazione telematica, la domanda dovrà essere inviata con i suoi allegato, in formato PDF e sottoscritta con firma digitale.
La domanda di partecipazione dovrà riportare il seguente oggetto: “Avviso pubblico per la costituzione dell’Elenco di Avvocati esterni” e dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro le ore 12:00 del 15^ giorno decorrente dalla pubblicazione del presente avviso sull’Albo pretorio online.
La formazione dell’elenco non pone in essere alcune procedura selettiva, nè prevede alcuna graduatoria di merito delle figure professionali, neanche con riferimento all’ordine di presentazione delle domande, nè è prevista attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito, ma costituisce l’individuazione, a seguito di procedure ispirate a principi di trasparenza, di avvocati ai quali poter affidare incarichi professionali.
Per maggiori informazioni consultare il sito istituzionale del Comune nella sezione Albo Online.
Elisa Cacciapuoti
Portavoce Sindaco Raffaele Ambrosca

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post