Un ischitano tra i migliori chef del mondo!
L’ischitano Nino di Costanzo è ufficialmente entrato a far parte dell’assemblea de “Les Grandes Tables du Monde”. Al Ritz di Parigi il suo ristornate situato nel cuore di Ischia Danì Maison è entrato nella classifica dei migliori 174 al mondo!
Di Costanzo emozionato ha affermato:“Un immenso onore, ma anche una grande responsabilità”. Lo chef è da sempre vicino al sociale, infatti con l’evento creato da lui “Stelle in Strada”, ha regalato a Lacco Ameno una nuova ludoteca a pochi metri dalla zona devastata del terremoto; mentre con “Ischia Safari” insieme a Pasquale Palamaro di “Indaco”, dona il ricavato a progetti di solidarietà sull’isola e in tutta Italia.
Di Costanzo mette nei suoi piatti tutta la passione e l’amore per Ischia e per Napoli a cominciare da Pino Daniele infatti un suo dessert è chiamato “Napul’è”. Il suo ristorante è una “rivisitazione della casetta di mio nonno, dove è nato mio padre”, dove vi si accede percorrendo un bellissimo giardino, allestito insieme al vivaista Ettore Guarracino, dove i i clienti possono scegliere e raccogliere in prima persona le spezie per dare sapore ai propri piatti.
Al cerimonia inoltre sono stati premiati altri grandi 12 chef internazionali, provenienti da San Francisco e Hong Kong, Venezia e Monaco di Baviera”.
(Fonte la Repubblica.it)