Bellona – Il Prof. Raffaele Di Giacomo precisa
In relazione all’articolo pubblicato in data odierna (mercoledì 30 gennaio 2019 ndr) dal titolo “I Presidenti dell’Avis di Caserta e di Bellona al Foscolo,” mi preme fare alcune precisazioni:
a) – Ho partecipato all’incontro esclusivamente come socio dell’Avis Bellona e ho accompagnato il Presidente Salerno.
b) – Sono stato molto contento di ritornare in una scuola dove ho insegnato ininterrottamente dal 1976 al 1991 e dove ho incontrato ex colleghi e ex alunni.
C – Pur essendo vice presidente dell’Avis provinciale (per precisione i vice presidenti sono due) non rappresentavo l’Avis provinciale, né intendevo farlo, in quanto non avevo ricevuto nessun invito o delega a rappresentare tale organismo. Ciò a scanso di interpretazioni personali o tendenziose che potrebbero generare incomprensioni e malumori. Ho anche chiesto al cronista di non fare riferimento alla mia carica di cui era venuto a conoscenza per caso, ma inutilmente.
Ho ritenuto opportuno fare tale precisazione per correttezza e per il rispetto che nutro verso tutti i componenti del Consiglio provinciale dell’Avis del quale mi onoro far parte.
Con il mio apprezzamento per il servizio che offrite, sempre preciso e puntuale, vi giungano i miei più distinti saluti.
Carissimo Professore Di Giacomo, grazie per la precisazione, molto esaustiva. Se tutti facessero come Lei, offriremmo ai nostri lettori un’informazione più precisa. Cordialità