Capua. La Lega gioca con l’Avv. Nocerino. Il vero candidato potrebbe essere Brogna
Sono giorni caldi per la città di Capua. La cittadina, dopo il commissariamento dovuto all’eclatante fallimento dell’amministrazione Centore, è ora focalizzata a riordinare il prima possibile l’assetto politico e dare così nuova linfa vitale agli attori in gioco.
Dopo i fatti di cronaca che hanno colpito alcuni esponenti politici del parterre capuano, nell’ultimo periodo, è stato fatto il nome di una possibile outsider, che però non trovava riscontro né tra i capuani nè, soprattutto, trovava il consenso di un folto gruppo di membri del partito di Forza Italia. Il nome sbalzato qui e lì in questi giorni, è stato quello dell’Avv. Rosaria Nocerino, già vicecoordinatrice provinciale Pari opportunità di Forza Italia e consigliera di parità dell’ordine degli avvocati. La Nocerino sicuramente non sembra un personaggio alle prime armi. Infatti, alle ultime amministrative della sua città, raccolse trecento preferenze risultando la prima dei non eletti nella sua lista.
Tuttavia, sembrerebbe solo un nome di copertura, per mischiare un po’ le carte e distrarre gli avversari dal vero papabile candidato che, invece, sarebbe un fedelissimo dell’ex sindaco Carmine Antropoli: Fernando Brogna, il quale, a quanto pare, accetterebbe di buon grado la proposta della Lega. In seguito a questi accadimenti, la domanda sorge spontanea: come reagiranno i componenti di Forza Italia Capua a questo doppio gioco degli alleati del Centro Destra?