I Consiglieri Comunali Naim ed Apperti chiedono l’annullamento della convocazione del Consiglio Comunale
E’ stato chiesto l’intervento del Prefetto Ruberto per l’annullamento della convocazione del Consiglio Comunale, previsto per oggi, giovedì 28 marzo, in prima convocazione, ed il giorno successivo in seconda.
Il motivo di tale richiesta, peraltro dichiarato in sede di Conferenza dei Capigruppo, è la palese violazione del Regolamento delle Attività Consiliari, che prevede la convocazione d’urgenza “nei soli casi in cui sussistono motivi rilevanti ed indilazionabili che rendono necessaria l’adunanza”.
In questo caso, invece, il Consiglio è stato convocato per approvare le aliquote e tariffe IUC (Imposta Unica Comunale) per il 2019, la cui scadenza è fissata per legge, e quindi ben nota da tempo, per il 31 marzo.
“La solita sciatteria di questa Amministrazione – commenta il Consigliere Apperti – vorrebbe portare i Consiglieri a votare su una materia così delicata, che riguarda direttamente le finanze del nostro Ente pluridissestato e le tasche dei cittadini, con sole 24 ore di tempo per studiare le carte.
E’ da irresponsabili, oltre che irregolare”.