L’AVIS comunale di Bellona inaugura la nuova sede
Domani, mercoledì 10 aprile 2019, al civico 41 di via Antonio Vinciguerra di Bellona, si inaugura la nuova ed accogliente sede dell’AVIS comunale di Bellona. L’appuntamento è per le ore 16,30 ed alla cerimonia presenzierà il Dott. Giaquinto Briola, Presidente Nazionale AVIS. Dopo i saluti e l’inaugurazione seguirà un nutrito Buffet.
Ciò è stato possibile dopo un iter burocratico molto lungo e complesso che ha dovuto superare la sezione comunale dell’Avis di Bellona per poter usufruire della sede per effettuare le raccolte. Si tratta di locali funzionali che rispondono a tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente e che offrono tutte le garanzie richieste.
Un plauso va al Presidente, Stefano Salerno, e ai suoi collaboratori per l’impegno profuso per arrivare a questo traguardo. Si ricorda che i locali per essere adibiti alla raccolta di sangue ed emocomponenti devono avere caratteristiche molto particolari e devono superare gli esami delle varie commissioni per poter essere, poi, accreditati. Il percorso, intrapreso qualche anno fa si è concluso, finalmente, con il decreto emesso dalla Regione Campania, decreto n° 63, che autorizza l’uso dei locali per le donazioni di sangue.
Quindi non più autoemoteca. Le raccolte si faranno in sede, nei nuovi locali spaziosi, comodi e accoglienti.