90enne in difficoltà ruba un tiramisù: i poliziotti intervengono, ma pagano per lui e gli fanno anche la spesa
Un anziano, un tiramisù e due poliziotti dal cuore d’oro. Troppo spesso abituati a confrontarsi con criminali, certo non si aspettavano la “sorpresa” che li ha attesi in un supermercato della Capitale.
Roma – Un equipaggio della Polizia di Stato è intervenuto nelle scorse ore chiamati dalla vigilanza di un supermercato “assaltato” da un’anziano 90enne che, non avendo i soldi per pagare “qualche cosa di dolce”, ha pensato di ‘sottrarre’ o meglio rubare un tiramisù da un bancofrigo del negozio
L’uomo ha così preso una porzione di tiramisù e lo ha nascosto maldestramente sotto la giacca: il movimento non è infatti sfuggito all’attento occhio dei vigilanti che subito ha fermato l’anziano alle casse allertando la Polizia. Gli agenti sono regolarmente intervenuti riuscendo ad evitare la denuncia all’anziano e pagando per lui il dolce. L’anziano è poi stato riaccompagnato a casa..
Ad intervenire una pattuglia del Commissariato Colombo. I poliziotti, davanti a quell’uomo emotivamente fragile (continuava a ripetere, dispiaciuto: “Avevo voglia di dolce”) e con problemi economici, si sono subito mossi. Oltre a pagargli il dolce, gli hanno anche regalato una spesa ed una volta usciti dal negozio si sono assicurati che tornasse a casa salvo.