Karma è stata abbandonata dal padrone: adesso diventerà un cane “anti-esplosivo”

Era stato abbandonata Karma, una bellissima cucciolona di razza pastore belga. Il suo padrone non aveva esitato a scaricarla dalla macchina ad un parco per poi scappare via. Ma la storia di karma si è risolta in meglio.
Eh si, troppo spesso infatti leggiamo di storie truci riguardanti i nostri amici a 4 zampe. Ma quante altre volte, leggiamo di incredibili salvataggi dalle forze dell’ordine?
E questa storia non fa eccezione. Karma è infatti passata dall’essere un cane di strada, abbandonata al proprio destino, al diventare cane poliziotto.
La cagnolona, dopo essere stata inizialmente soccorsa da alcuni residenti che l’avevano notata da qualche giorno e segnalata alle forze dell’ordine e ai veterinari, è stata adottata e poi messa in servizio dal dipartimento di Denver.
Si stima un’età attorno ai 2 anni, le è stato conferito il nome “Karma” ed adesso è in pieno addestramento nell’ambito cinofilo-poliziesco, i suoi conduttori stanno cercando di insegnarle a fiutare esplosivo.
Come noto, il pastore belga è razza adatta a questo tipo di lavoro per recezione e carattere.
Patrick Hynes, il suo conduttore, aveva appena mandato in pensione il suo vecchio cane, un labrador di nome Taylor. Non appena giunta la pensione del collega è però arrivata Karma, non poteva che essere un segno del destino!

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post