La prof.ssa Vanda Cirelli lascia il servizio attivo, emozione e riconoscenza
La prof.ssa Vanda Cirelli al termine del corrente anno scolastico, 2018/2019, lascerà il servizio attivo e sarà collocata in quiescenza. La prof.ssa Cirelli nasce a Pignataro Maggiore il 12 agosto 1955. Frequenta la locale scuola elementare e media, l’Istituto Magistrale “Salvatore Pizzi” di Capua e la Facoltà di Pedagogia dell’Università degli Studi di Cassino. Insegna nella scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado e tale particolare esperienza si dimostra molto utile e proficua nel rapporto con gli alunni e le famiglie. Dotata di un carattere aperto, cordiale, sempre disponibile e attenta alla costruzione di un dialogo costruttivo e fecondo con i colleghi e con la dirigenza. Da diversi lustri la prof.ssa Cirelli è un “pilastro” della Scuola Media Statale “Cales Salvo D’Acquisto” di Calvi Risorta e il suo collocamento in quiescenza ha fatto non poco scalpore. A dimostrazione della stima e della considerazione che ha goduto e tuttora gode vi sono le iniziative attivate a suo favore dagli ex alunni, genitori di ex alunni nonché attuali alunni e genitori. Le iniziative di testimonianza di affetto e riconoscenza sono state molteplici e tutte significative.
La prof.ssa Cirelli ha voluto salutare il suo “mondo magistrale” con un incontro conviviale, giovedì 27 giugno u.s., nell’accogliente e moderna struttura del “Medea Resort” di Triflisco (Bellona). E’ significativo ciò che ha vergato sull’invito “Condividere un momento di felicità regala un nuovo e più intenso sapore” e “La mia vitalità non va in pensione!”. Alla “chiamata” hanno risposto, lusingati ed entusiasti, dirigenti scolastici, docenti e personale ATA nonché i dolci figli Giovanni e Antonella che la calda musica del prof. Raffaele D’Iorio ha reso più partecipata. Si sono registrate la presenza dei Dirigenti scolastici Assunta Adriana Roviello, Andrea Izzo e Maria Francesca Magliocca; dei docenti Pasquale De Stefano, Mena Marra, Angelica Stango, Irma De Stavola, Maria Bonacci, Giuseppina Del Vecchio, Eleonora Fattore, Rosa Pettrone, Giovanni Bonacci, Raffaella Campo, Carmela Capasso, Raffaelina Rossi, Maria Varatta, Gemma Fiorillo, Marilena Borrelli, Rosalba Bovenzi, Giorgio Borrelli, Antonella Formicola, Michelina Matano, Ida Carlino, Anna Izzo, Vincenza Oliviero, Maria Grazia Bovienzo, Carmen Zacchia, Silvana Paternuosto, Nicola Desideri, Paolo Delle Fave, Paola Vassallo, Giovanna Natale, Luciana Del Vecchio, Giusppe Cenami; della Direttice dei Sevizi Generali Amministrativi Antonietta Izzo, dell’assistente amministrativo Rossano Femiano e dei collaboratori scolastici Luigi Santillo, Pasquale Di Robbio, e Domenico Farina. Giovedì 27 giugno u.s. con Vanda e per Vanda i colleghi di ieri e di oggi hanno vissuto momenti di profonda emozione e commozione e tutto, poi, si è sciolto in un lungo abbraccio e con un augurio di lunga, serena e attiva vita.
La prof.ssa Cirelli è stata festeggiata anche nel Collegio dei Docenti della Scuola Media Statale di Calvi del 28 u.s. e sarà festeggiata oggi, 30 giugno 2019, da amici e parenti sempre al “Medea Resort” di Triflisco.
Prof.ssa Cirelli, o meglio Vanda, un grazie per quello che “hai seminato”, auguri e un abbraccio forte dai dirigenti scolastici, docenti, personale ATA, dagli alunni e dai genitori e, in modo particolare, da un’ex alunna, Michela Zona, che ti ha voluto e ti vuole sempre bene.
Buon viaggio, ne hai ben diritto a pretenderlo e a compierlo.