Il Vespa Club Maddaloni si prepara alla Gimkana Vespa 2019 dell’8 settembre
Il Vespa Club di Maddaloni sta preparando la città a vivere l’8 settembre 2019 alla 10 prova del campionato italiano – coppa Italia – Gimkana Vespa 2019. In effetti come nel caso del Trofeo del Mezzogiorno anche qui si tratta di una rievocazione storica che rimanda al 1957 allorquando la delegazione di Maddaloni del Vespa Club Caserta ha organizzato una Gimkana Vespistica a Maddaloni sul monte San Michele.
I soci del vespa Club Maddaloni come è noto sono in costante aumento, registrando adesioni anche da residenti fuori regione che, in varie occasioni, hanno potuto assaporare il legame e lo spirito di gruppo che caratterizza il club maddalonese manifestando la piena volontà di entrare a far parte della allegra e variopinta famiglia del vespa Club Maddaloni e l’occasione del giorno 8 settembre va in tal senso concepita, occasione in cui i vespisti da tutta Italia i quali si sfideranno in un percorso di abilità che sarà allestito in piazza Don Salvatore d’Angelo (ex piazza della Pace).
Scendendo più nel dettaglio del programma va detto che a partire dalle ore 8.00 si procederà alle iscrizioni cui seguirà, dalle 10.00, la competizione vera e propria. Al termine della gara, dopo le verifiche dei risultati e la stesura delle classifiche, si svolgeranno il pranzo conviviale e le premiazioni finali. Il tutto nel consolidato clima di passione ed amicizia che la scintillante motoretta di casa Piaggio è in grado di evocare.
Si sottolinea come l’amministrazione comunale guidata da Andrea De Filippo, con l’assessore Vincenzo Lerro in particolare, si è messa subito a disposizione nella collaborazione fattiva e concreta per la bella riuscita della manifestazione e il tutto sempre grazie al funzionario Sergio Carrano che se ben in ferie si è messo a disposizione, come pure l’ing. Stefano Piscopo e il valoroso comandante dei vigili urbani, Domenico Renga.
In chiusura, per maggiori informazioni si rimanda al portale web http://vespaclubmaddaloni.altervista.org/ e alla pagina social https://www.facebook.com/vincenzo.dangelo.982/.