Camorra, arrestate 11 persone vicine al clan D’Alessandro

Operazione dei Carabinieri di Castellammare di Stabia, nel Napoletano: arrestate 11 persone, tutte ritenute vicine al clan dei D’Alessandro. Sono ritenuti responsabili a vario titolo di estorsione aggravata in concorso, associazione finalizzati al traffico di stupefacenti aggravata dalla finalità di agevolare il locale clan camorristico, detenzione, e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
Maxi-operazione di Camorra quella avvenuta stamattina tra Napoli, Pompei e Castellammare di Stabia: i carabinieri hanno infatti arrestato undici persone, tutte ritenute vicine al clan stabiese dei D’Alessandro. Gli undici indagati sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, ed eseguita dai militari dell’arma della stazione di Castellammare di Stabia stessa.
Gli undici indagati, tutti ritenuti essere vicini allo storico clan dei D’Alessandro, sono ritenuti responsabili a vario titolo di estorsione aggravata in concorso, associazione finalizzati al traffico di stupefacenti aggravata dalla finalità di agevolare il locale clan camorristico, detenzione, e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Il clan D’Alessandro è considerato uno dei più potenti della Penisola, con una ramificazione anche in Emilia-Romagna (grazie ad una collaborazione con il clan D’Amico), ed in particolare tra Rimini e Bologna: indicativa, infatti, anche la scelta di far arrivare la droga attraverso il porto di Classe, nei pressi di Ravenna, eludendo così la massima sorveglianza nei porti più “a rischio” come quelli di Napoli e del Sud. L’ultima operazione che aveva colpito direttamente il clan D’Alessandro risale allo scorso luglio, quando i carabinieri avevano trovato un nascondiglio in una serra di Castellammare di Stabia chili di droga e un arsenale composto da fucili, mitra e pistole. L’area in cui vennero trovati è quella del Rione Moscarella, ritenuta sotto l’influenza degli Imparato, a loro volta collegati alla storica cosca di camorra dei D’Alessandro.
continua su: https://napoli.fanpage.it/camorra-arrestate-11-persone-vicine-al-clan-dalessandro-tra-napoli-pompei-e-castellammare/?utm_source=webpush&utm_medium=notif
http://napoli.fanpage.it/

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post