Weekend con caldo fuori dalla norma, ancora estate a Napoli
L’estate 2019 sembra voler terminare il suo corso in modo molto graduale e senza lasciare spazio troppo in fretta alla stagione autunnale. E’ vero che negli ultimi giorni l’atmosfera ha subito un generale cambiamento rispetto alle calde ed afose giornate di fine agosto, ma è altrettanto vero che la circolazione generale, udite udite, è pronta a riproporci scenari nuovamente estivi. Insomma, prepariamoci ad un weekend abbastanza anomalo per il periodo, con caratteristiche poco settembrine e molto più simili a quelle dei mesi di luglio e agosto. Vediamo più nel dettaglio.
Partendo dalla giornata di sabato 14 settembre, già dal mattino il sole sarà dominante, fino a raggiungere valori tipici dell’estate, in particolare sull’area tirrenica e sulle due isole maggiori.
Domenica 15, sarà una sorta di “copia e incolla” rispetto alle 24 ore precedenti. Poche infatti le novità attese sul fronte meteo-climatico. Tanto sole e qualche nube pomeridiana sui monti caratterizzeranno una giornata festiva che sarà ancora di stampo puramente estivo