Il coro “L’Aurora” dell’Associazione “Muzak” partecipa all’evento “La voce del Mediterraneo”
Domani, martedì 17 settembre 2019, l’Associazione Musicale Culturale “MUZAK” di Calvi Risorta sarà protagonista dell’evento “LA VOCE DEL MEDITERRANEO” che si terrà a Napoli, dalle ore 19.30, negli accoglienti e storici locali del Castel Nuovo, comunemente chiamato Maschio Angioino. La struttura che ospita la manifestazione è uno storico castello medievale e rinascimentale, nonché uno dei simboli della città di Napoli. L’evento è organizzato dall’Associazione “Parole e Musica” guidata da Ciro Lucioli e si propone di promuovere e sviluppare l’attuale pregnante tematica/problematica dell’interculturalità tra i popoli del bacino del Mar Mediterraneo. A tale significativo ed importante evento l’Associazione “MUZAK” di Calvi Risorta partecipa con il suo coro scolastico “L’AURORA”, diretto, con maestria e disponibilità, da Rina Colella. La Maestra Colella si avvarrà della preziosa presenza e del fattivo contributo delle insegnanti Rossana Delle Fave ed Enza Roviello, entrambe componenti del Consiglio Direttivo dell’Associazione, la prima con mansioni di Vice Presidente e la seconda con compiti di consigliere.
I bambini che formano il coro scolastico “MUZAK” e che si esibiranno davanti ad una platea non comune sono in numero di 15 e corrispondono a Sara Simeone, Adriana Marcello, Maddalena Cardillo, Carla Bovenzi, Alessia Capuano, Martina Parente, Giuseppe Giordano, Leonardo Izzo, Alyssa Bonacci, Cecilia Canzano, Gianmarco Canzano, Andrea Bonaccio, Camilla Capezzuto, Federica Virgilio e Giulia Di Sabantonio e si è certi che la loro esibizione sarà molto apprezzata.
La manifestazione sarà impreziosita dalla partecipazione di personalità politiche locali, nazionali ed internazionali tra le quali il Console della Tunisia a Napoli e il Presidente dell’Associazione “Musica” Ciro Lucioli.
E’ doveroso rimarcare che il coro scolastico “L’AURORA” si è aggiudicato nel mese di maggio u.s. la kermesse musicale di Pietramelara nella quale si esibì Carmen Elia, alunna della classe III della scuola secondaria di 1° grado “Cales Salvo D’Acquisto” e riscosse calorosi e convinti consensi e apprzzamenti a conferma della sua collaudata e riconosciuta valentia canoro-musicale.