Va in caserma per l’obbligo di firma e ruba un borsello
Napoli – Un 22enne è stato arrestato dai Carabinieri dopo un episodio a dir poco assurdo. Premessa: il giovane era già stato tratto in arresto oltre sei mesi fa per furto, a Padova. Fuori dal carcere con obbligo di firma, lo scorso martedì si è presentato regolarmente ai Carabinieri di Grumo Nevano (Napoli).
Una volta in caserma però, notando una borsa incustodita, ha pensato bene di prenderla e portarla via. La borsa era di proprietà di un carabiniere allontanatosi per qualche minuto. Una volta tornato: l’allarme ai colleghi ai quali è bastato guardare i video delle telecamere di sorveglianza per risolvere il ‘delitto’.
Il giovane è stato ben presto rintracciato all’interno delle Vele di Scampia, dove è domiciliato. Alla vista dei Carabinieri non è rimasto sorpreso. Nuovamente arrestato, sarà giudicato per direttissima per furto aggravato. Difficilmente questa volta scamperà al carcere. Ma non solo, cornuto e mazziato: all’interno del borsello vi erano solo un paio di guanti da motociclista