Al via il nuovo progetto di Gino Accardo “Terra Mia”
Dopo il successo ottenuto con il suo CD “Quann’ ‘è sera” brano scritto da Gino Accardo che lo ha visto protagonista nei Teatri e Piazze di tutta Italia, egli torna a grande richiesta con un nuovo progetto discografico dal titolo “Terra Mia”, che vuole ricordare ed omaggiare la città di Napoli e la canzone classica napoletana in un raffinato excursus di brani che vanno dal 1700 al 1900 come: Te voglio Bene Assaje, Fenesta Vascia, ‘OSole Mio, Funiculì Funiculà, Malafemmena, Munastere e Santa Chiara, Aname e Core, ‘O Surdato Nammurato, e tanti altri successi.
Per l’occasione Gino Accardo ha composto un brano inedito per omaggiare Napoli e la luna di Napoli che ha ispirato da sempre illustri poeti.
Il nuovo lavoro discografico sarà realizzato in un CD video che verrà registrato integralmente Live in teatro: “Teatro Fucina del Sud” con il pubblico presente.
Questa volta non ha voluto fornire solo il piacere dell’ascolto, ma anche l’emozione visiva del video.
Ricordiamo che Gino Accardo è stato molto stimato dal Maestro Roberto Murolo, l’espressione musicale per lui è sentimento e passione che trasmette al meglio attraverso il canto. Gino Accardo è stato, infatti, definito Voce e Anima di Napoli.