Vitulazio – In riferimento al boato di ieri sera il Sindaco, Avv. Raffaele Russo, comunica
📍🔥 A causa dello scoppio di una bombola di gas all’interno di un appartamento ubicato nel P.co Flavia, su relazione del personale intervenuto ho emesso l’ordinanza di sgombero ed inagibilità dell’intero palazzo, invitando nel contempo i proprietari alla messa in sicurezza dello stesso.
👮♂️Il tempestivo intervento di un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia CC di Capua permetteva di mettere in salvo la famiglia Obashan, composta da cinque persone, di cui tre minori e nel contempo la famiglia Ursu composta da quattro persone, di cui due minori.
🚒 Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, coordinato nell’occasione dal Funzionario Ing. Aglione, ha consentito di domare immediatamente le fiamme ed evitare che l’incendio si estendesse ulteriormente.
Il personale tecnico dei VV FF, unitamente al Responsabile dell’Ufficio Tecnico Arch. Socci, ha verificato anche le condizioni di sicurezza degli immobili confinanti, rassicurando i residenti degli stessi.
🚓 Di grande supporto l’attività posta in essere dal Lgt C. S. Crescenzo Iannarella, comandante dalla locale Stazione Carabinieri di Vitulazio, presente unitamente al Col. Paolo Minutoli, comandante della Compagnia CC di Capua, in coordinamento con il Comandante della PM Cap. Del Vecchio ed il personale comunale.
Rassicurante anche la presenza del nucleo comunale della Protezione Civile, coordinato da Pasquale Criscione e del personale sanitario giunto sul posto.
🙏 La tempestività dei soccorsi e la professionalità del personale intervenuto ha scongiurato quella che poteva essere una grave tragedia.
Alcune persone rimaste prive di casa sono state nel frattempo ospitate dal Rev. Don. Giuseppe Sciorio presso le strutture parrocchiali.
Un momento di grande tensione e paura, ma anche l’occasione per apprezzare il senso di responsabilità degli Uomini delle Istituzioni.
È stata, però, anche la dimostrazione del senso di appartenenza e di unione da parte di tutta la Cittadinanza che ha mostrato solidarietà e vicinanza alle persone coinvolte. ❤
Un sentito grazie a tutti.
Il Sindaco
Avv. Raffaele Russo