A Natale, tutti più buoni. Davvero?
Ricordo quando leggevo la letterina ai miei genitori c’era sempre la promessa che a Natale diventavo più buoni. E’ questa la frase ci accompagna da sempre. Ma lo siamo davvero? Dobbiamo esserlo. E’ falso augurare Buon Natale e poi non allungare una mano verso un nostro fratello solo per il colore diverso dalla nostra pelle. Durante l’intero anno ci schieriamo dalla parte dei razzisti o magari inneggiando coloro che con la scusa di difendere i nostri confini (boh!) calpestano la nostra dignità con false promesse e mai, dico mai, tendono una mano a chi davvero vive nel disagio!!!
Ieri ho incontrato alcuni bambini che stanno attraversando un periodo difficile e, questi bambini riescono ancora a sorridere. Sì, a dispetto delle mille difficoltà, regalano dei sorrisi disarmanti “semplicemente” per aver ricevuto un augurio di buone feste. E’ bastato poco. Carissimi, nella vita bisogna essere, non apparire!!!
Ricordate che è sempre Natale se ogni tuo giorno sarà un dono d’amore nella vita di chi ami e di coloro che soffrono. Auguri.