“Libere di esistere: solo l’amore non basta”. Appuntamento culturale al centro Agorà

Vitulazio – Di Gaetano: “il ruolo della Donna cruciale nella società del futuro”
Sabato 11 gennaio alle ore 18 presso il centro sociale Agorà di Vitulazio, appuntamento culturale tutto concentrato sulla figura femminile.
Si parlerà del ruolo della leadership femminile nella società, il ruolo della donna nel mondo del lavoro, la disparità salariare di genere, le pari opportunità, la violenza di genere e le relative politiche di contrasto.
Evento promosso dal consigliere comunale Francesco Di Gaetano e dal comitato civico “Vitulazio nel cuore “.
Interverranno la dott.ssa Antonella Palermo, che nell’occasione presenterà il suo ultimo libro “Veronica, solo l’amore non basta”, l’avv. Rossella Calabritto consigliere nazionale ActionAid Italia, la Dott.ssa Maristella Di Mauro assistente sociale, la Dott.ssa Patrizia Alfieri medico – psicoterapeuta, le conclusioni affidate al Dott. Raffaello Magi Consigliere della Prima sezione penale della Corte di Cassazione.
Presiederà all’appuntamento anche un rappresentante dell’Associazione V.E.R.I per dare voce a tutte le vittime di violenza, sempre più drammaticamente numerose. Per promuovere un impegno sostanziale nei confronti della giustizia; per favorire attività didattiche, educative, sportive.
Tutta la Cittadinanza è invitata a partecipare.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post